FOTO

Happy Bday Denzel Washington & John Legend!

Personaggi simbolo della cultura afroamericana progressista, compiono entrambi gli anni oggi. Le loro foto più belle..

28 Dicembre 2016

Buon compleanno a Denzel Washington e John Legend!. Due nomi altisonanti, due generazioni a confronto, un approccio molto simile all’arte e al rapporto, sobrio, ma sempre vivo e socialmente impegnato, con il pubblico e con la cultura progressista afroamericana. Sono Denzel Washington, oggi 62enne, icona di Hollywood che in oltre 35 anni di carriera ha dominato i grandi schermi planetari con pellicole entrate nella storia del cinema imponendosi come l’erede artistico del pioniere Sidney Poitier, e Jo0hn Legend, soulman di nuova generazione che ha saputo vincere la scommessa delle classifiche riportando agli antichi sfarzi un genere musicale che prima di lui e di pochi suoi colleghi era ormai considerato “adult contemporary”.

Mr. Washington, attore impareggiabile, tifoso accanito dei Los Angeles Lakers, marito fedele (dal lontano 1983) della collega Paulette Pearson e papà di quattro ragazzi, ha conquistato numerosi riconoscimenti prestigiosi, in particolare due Oscar (Miglior attore non protagonista per “Uomini di gloria” e Miglior attore protagonista per “Training Day”), e recitato per registi leggendari come l’amico Spike Lee, con il quale ha girato “Mo’ Better Blues”, “Malcom X”, “He Got Game” e “Inside Man”, o ancora come Richard Attenborough (“Grido di libertà”), Mira Nair (“Missisippi Masala”), Alan Pakula (“Il rapporto Pelican”), Jonathan Demme (“Philadelphia”, “The Manchurian Candidate”), Tony Scott (“Allarme rosso”, “Déjà Vu”, “Phelam 123”, “Man of Fire”), Ridley Scott (“American Gangster”), Nick Cassavetes (“John Q.”) e Bob Zemeckis (“Flight”).

John Legend, al secolo John Stephens, compie oggi 38 anni, gran parte dei quali trascorsi dietro la tastiera di un pianoforte o davanti a un microfono. E’ ben noto, infatti, che Mr. Legend, cresciuto artisticamente nel coro di una chiesa battista e arrivato al grande successo internazionale nel 2003 con le hit “Used To Love U” e “Ordinary People” tratte dell’album di debutto intitolato “Get Lifted” e registrato sotto l’egida del potente KanYe West, ha dato inizio alla sua scalata all’olimpo soul/pop come “turnista” e autore di hit di grosso calibro scritte per star come Lauryn Hill, Alicia Keys, Janet Jackson e lo stesso KanYe. Oggi Legend, sei album bestseller al proprio attivo e una montagna di premi sul caminetto di casa, tra i quali un Oscar, dieci Grammy Awards e tanti altri riconoscimenti, è anche il felice consorte della modella Christine Teigen, sposata nel 2013 in una cerimonia privata sul Lago di Como, nonché il papà della piccola Luna, la loro primogenita, nata il 14 aprile del 2016.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su