105 FRIENDS
FOTO
20 Febbraio 2017
Rihanna compie 29 anni! Sembra ieri che la 17enne Rihanna, già sulla breccia da un paio di anni Oltreonceano, dava inizio – sulle punte (!) - alla sua scalata all’olimpo dello star system con Umbrella, hit stellare (rifiutata da altre sue colleghe, Mary J Blige in testa) che scandì il primo grande successo messo a segno dalla popstar delle Barbados al fianco del suo mentore Jay-Z.
Con otto album pubblicati in 11 anni, sei dei quali bestseller che le hanno permesso di rastrellare una cascata di premi (tra cui 8 Grammy Awards) e di vendere oltre 60 milioni di copie – e 250 milioni download (!) – imponendo, hit dopo hit, il suo personalissimo urban/electro/sound dall’inconfondibile allure caraibica, la bella Riri ha recentemente ricevuto un prestigioso Moonman, la statuetta del Michael Jackson Vanguard Award assegnata nel corso degli Mtv Video Music Awards.
A darle il prestigioso premio è stato il suo amico e collaboratore – e saltuariamente flirt - Drake, che accanto a lei ha conquistato più volte il vertice delle classifiche internazionali. Il futuro? L’ultima tranche del faraonico tour mondiale, un colossal cinematografico diretto da Luc Besson e intitolato “Vakerian e la città dei mille pianeti” e, chissà, magari della nuova musica. Ma non ora, perché oggi è il momento di festeggiare: tanti auguri Rihanna!
music biz