Music Biz

Da David Bowie a Madonna, gli anziani di una casa di cura reinterpretano le cover degli album più famosi

Un coordinatore della struttura ha realizzato questo progetto per aiutare gli anziani a combattere la noia durante il lockdown.

14 Luglio 2020

Per gli anziani costretti a rimanere chiusi nelle case di cura, senza peraltro poter vedere i familiari, la quarantena è stata davvero difficile. Alla Sydmar Lodge, una residenza per anziani che si trova a Londra, gli ospiti presenti si sono cimentati in un’attività divertente e artistica che li ha aiutati a combattere la noia e la preoccupazione durante i mesi del lockdown.

L’idea è stata di un coordinatore della struttura, Robert Speker, il quale ha pensato di realizzare un set fotografico insieme agli anziani per riprodurre alcune delle cover degli album più belli della storia della musica del passato e del presente.

Il progetto ha entusiasmato gli anziani che si sono divertiti a reinterpretare le copertine di questi famosi dischi, tra travestimenti, make up, tatuaggi finti e pose artistiche. L’obiettivo di Speker era quello di dimostrare che “le case di cura non devono essere un ambiente triste, neanche durante una pandemia”. A giudicare dai risultati, si può dire che il suo scopo sia stato pienamente raggiunto.

Sfoglia la nostra gallery per vedere alcune tra le foto più belle realizzate nella casa di cura londinese.

Credits: facebook.com/robert.speker

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su