105 FRIENDS
Music Biz / Foto
28 Novembre 2016
LP strega il pubblico milanese. Il suo nome, Laura Pergolizzi, è italianissimo. Lo deve al nonno palermitano e ai genitori napoletani, anche se lei, la stella più luminosa dell’estate 2016 con il tormentone Lost On You, è cresciuta sulle rive di Long Island, New York.
Autrice richiestissima – Laura ha scritto hit per Rihanna, Rita Ora ecc.. - con tre album al proprio attivo, LP ha una voce preziosa e inimitabile che ha conquistato il cuore dei fan, i piani alti delle classifiche e gli airplay radiofonici di tutto il mondo.
Ce ne aveva dato prova in occasione della session live che aveva regalato agli ascoltatori di Radio 105 e lo ha dimostrato ancora una volta sul palco dei Magazzini Generali di Milano, dove, accompagnata da basso, batteria e chitarra, oltre che dal suo inseparabile ukulele, ha letteralmente ipnotizzato i fan italiani.
Lo spettacolo? Asciutto, senza fronzoli né espedienti scenici, segno evidente che la voce – e il fischio (!) – di LP bastano a riempire gli spazi senza rendere necessario alcun artificio. Il nuovo album? Arriverà in dicembre, l’attesa è quasi finita.
music biz