105 FRIENDS
Music Biz / Foto
08 Febbraio 2017
Grande attesa a Sanremo per Robbie Williams. Sarà lui infatti il principale ospite internazionale della seconda serata del Festival. Ma ovviamente tanta è anche la curiosità di vedere all'opera sul palco dell'Ariston i restanti 11 Big, o meglio i "Campioni", in lotta per la vittoria finale, dopo una prima tranche in cui la gara ha stentato a decollare.
Ad aprire la puntata di questa sera saranno però le prime Nuove Proposte. Quattro gli artisti che si scontreranno in una manche che vedrà uscire subito due concorrenti: Marianne Mirage ("Le canzoni fanno male"), Francesco Guasti ("Universo"), Braschi ("Nel mare ci sono i coccodrilli") e Leonardo Lamacchia ("Ciò che resta").
Per quanto riguarda la gara principale, ecco gli artisti di stasera in ordine di uscita e i titoli delle loro canzoni:
Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu “
Marco Masini – “Spostato di un secondo”
Nesli e Alice Paba – “Do retta a te”
Sergio Sylvestre – “Con te”
Gigi D’Alessio – “La prima stella”
Michele Bravi – “Il diario degli errori”
Paola Turci – “Fatti bella per te”
Francesco Gabbani – “Occidentali’s Karma”
Michele Zarrillo – “Mani nelle mani”
Chiara – “Nessun posto è casa mia”
Raige e Giulia Luzi – “Togliamoci la voglia”
Anche questa sera gli ultimi tre concorrenti classificati saranno a rischio eliminazione e, assieme ai "nominati" della prima serata (Clementino, Giusy Ferreri e Ron), si sfideranno giovedì per rimanere in gara. Due di questi verranno eliminati, mentre gli altri quattro concorrenti torneranno ad esibirsi venerdì assieme agli altri "Campioni".
Gli ospiti. Oltre a Robbie Williams, che proporrà sicuramente qualche brano del suo ultimo album "The Heavy Entertainment Show", saranno presenti come ospiti musicali anche i Biffy Clyro, band alternative rock scozzese, e la grande Giorgia, da poco tornata con "Oronero". Keanu Reaves porterà un pizzico di Hollywood a Sanremo e anche stasera ci sarà un grande sportivo come il capitano della Roma Francesco Totti. Per quanto riguarda la comicità, tornerà a collegarsi con l'Ariston Maurizio Crozza, e vedremo gli sketch di Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Infine, Hiroki Hara, mago giapponese che ha conquistato "America's Got Talent" e Sveva Alviti protagonista della fiction "Dalida".
music biz