Music Biz / Foto

Cesare Cremonini, tanti auguri!

Il cantautore bolognese compie oggi 37 anni. “Come prima cosa vado in ospedale da papà”.

27 Marzo 2017

Cesare Cremonini compie 37 anni. Un compleanno che il cantautore festeggia “lavorando al nuovo album, previsto a novembre" nel suo studio Mille Galassie a Casalecchio di Reno, come ha raccontato in un’intervista celebrativa al quotidiano della sua città, Il Resto del Carlino. “Così, dopo, avrò la coscienza a posto per divertirmi. Una cena con una trentina di amici. Ma per prima cosa andrò all’ospedale a trovare mio papà Giovanni”.

Cremonini ha anche raccontato come ha trovato la musica, che nella sua casa non c’era mai stata prima di lui: “Volevo fare il comico, mi piace riuscire a far ridere il pubblico. Non so da dove nasca una musica capace di accogliere la vita. Una volta, da piccolo, in vacanza al Sud, vidi un un pianoforte in una casa, mi infilai dentro sfuggendo alla mamma e cominciai a suonare, e lei non mi trovava. La musica mi aveva rapito”.

E così cominciò la sua carriera, prima nei Lunapop di fine anni 90, poi da solista. Gli idoli? “Baggio e Valentino (Rossi), che sono i miei grandi numeri 10” Il tifo: per il Bologna e la Fortitudo. E il futuro: "Ciò di cui sono certo è che se avrò una figlia la chiamerò Emilia. Quanto a sposarmi, ci vorrebbe una donna che non aggiungesse tensioni a quelle che ho di mio. Esiste?”

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su