105 FRIENDS
Music Biz
16 Agosto 2018
Madonna compie sessant'anni, ma il tempo per lei ha un valore diverso. La Regina del Pop sembra non avere nessuna voglia di mollare il suo scettro e dimostra una vitalità che farebbe invidia a star di trent'anni più giovani. Un attimo la vediamo inaugurare un ospedale pediatrico in Malawi accompagnata da decine di giornalisti e dai suoi figli adottati nel piccolo paese africano, pochi giorni dopo è a Lisbona, a innamorarsi del fado e a seguire il figlio David Banda, giovane calciatore, nella sua avventura nelle giovanili del Benfica.
Mentre Beyoncé sarà a settembre sulla copertina di Vogue US, Madonna ha scelto proprio l'edizione italiana di Vogue per celebrare i suoi sessant'anni, con una lunga intervista che ha fatto il punto sul suo presente e sul suo futuro. Una delle frasi chiave dell'intervista di Vogue, forse la più cicconiana di tutte, è la spiegazione a questa curiosa avventura di trasferirsi in Portogallo. Certo, c'era da seguire il figlio. Ma soprattutto c'era la voglia di novità: "A me piace mettermi in situazioni scomode e rischiose", ha spiegato. Non si diventa (e rimane) Madonna per caso.
A sessanta anni compiuti da poco, Madonna pubblicherà anche il suo quattordicesimo album in studio, che è stato annunciato come profondamente ispirato da questa esperienza portoghese. La cantante ha condiviso diversi teaser sui social di questo suo nuovo, attesissimo lavoro discografico. Sappiamo che uscirà entro la fine dell'anno, che un singolo (o tutto il disco) potrebbe intitolarsi Beautiful Game. E che ci sarà tanta Lisbona: "Ho incontrato musicisti meravigliosi quest'anno, sarebbe stato impossibile non farmi influenzare da loro", ha spiegato a Vogue. Tra le possibilità, anche un ritorno di Diplo in veste di produttore e una collaborazione con Ariana Grande.
music biz