105 FRIENDS
Gallery
09 Febbraio 2018
A 105 Mi Casa, in trasferta a Casa Sanremo, c'erano gli Elio e le Storie Tese! Con il loro Arrivedorci, che suona proprio come un addio, gli Elii sono in gara al Festival di Sanremo. A Max Brigante confermano che il gruppo si scioglierà appena finito Sanremo, per la tristezza di tutti quelli che li conoscono e li ascoltano da anni.
"Gli Elii erano una cassettina che girava in tutte le scuole", dice Max. E loro, in effetti, sono la storia della musica italiana, prima dei cd, degli mp3 e dei file digitali. Anche James Taylor lo conferma, parola di Max!
Parlando di travestimenti, chi li decide? Elio rivela che prima di Sanremo organizzano la partecipazione come fosse un'installazione artistica, senza pensare alla singola canzone, ma al "progetto Festival".
La buona notizia è che in questi giorni uscirà l'album Arrivedorci, con due inediti e collaborazioni importanti, come quella con Bollani. L'album è un po' una sorta di saluto al loro pubblico.
Ma arriva il momento della scommessa: con 1 euro sul banco, chi vincerà il Festival secondo gli Elii? La loro risposta è Lo Stato Sociale!
Qualche tweet cattivo diretto agli Elio e le Storie Tese letto da Max Brigante e qualche risposta a tono degli Eli... Curiosi di sentirle? Guardate la video intervista completa!
music biz