Gallery

Sanremo 2018, Elio e Le Storie Tese a Casa Sanremo con Max Brigante

Gli Elii confermano a 105 Mi Casa la fine di un'era: la loro. Per congedarsi, hanno portato al Festival il brano "Arrivedorci"!

A 105 Mi Casa, in trasferta a Casa Sanremo, c'erano gli Elio e le Storie Tese! Con il loro Arrivedorci, che suona proprio come un addio, gli Elii sono in gara al Festival di Sanremo. A Max Brigante confermano che il gruppo si scioglierà appena finito Sanremo, per la tristezza di tutti quelli che li conoscono e li ascoltano da anni.

"Gli Elii erano una cassettina che girava in tutte le scuole", dice Max. E loro, in effetti, sono la storia della musica italiana, prima dei cd, degli mp3 e dei file digitali. Anche James Taylor lo conferma, parola di Max!

Parlando di travestimenti, chi li decide? Elio rivela che prima di Sanremo organizzano la partecipazione come fosse un'installazione artistica, senza pensare alla singola canzone, ma al "progetto Festival". 

La buona notizia è che in questi giorni uscirà l'album Arrivedorci, con due inediti e collaborazioni importanti, come quella con Bollani. L'album è un po' una sorta di saluto al loro pubblico. 

Ma arriva il momento della scommessa: con 1 euro sul banco, chi vincerà il Festival secondo gli Elii? La loro risposta è Lo Stato Sociale!

Qualche tweet cattivo diretto agli Elio e le Storie Tese letto da Max Brigante e qualche risposta a tono degli Eli... Curiosi di sentirle? Guardate la video intervista completa!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte