E se i protagonisti dei libri fossero ritratti da un esperto di identikit?

Ecco una bellissima gallery che ritrae famosi personaggi dei libri.

Avete mai pensato a che aspetto avrebbero i personaggi dei libri se fossero in carne e ossa? Sarà capitato a tutti almeno una volta, immersi nella lettura di un romanzo particolarmente appassionante, di cominciare a fantasticare sull’aspetto del protagonista e non solo.

Poi, se dal libro viene tratto il film… la tragedia: l’attore non corrisponde per nulla a come avevamo immaginato il nostro eroe. O almeno nella maggior parte dei casi!

La stessa cosa è successa più volte a un utente di Imgur, AmbitiousFall, che ha “preso” alcune descrizioni dei protagonisti di celebri romanzi e le ha affidate a un esperto di identikit. Grazie al progetto che ne è scaturito possiamo confrontare quanto gli attori che hanno trasposto questi personaggi sul grande schermo siano risultati effettivamente somiglianti o meno all’idea che l’autore (e noi lettori) avevamo di loro.

Gli identikit sono stati poi accostati alle foto degli attori che hanno rappresentato i personaggi al cinema. L’effetto è a volte straniante, sembra davvero che non c’entrino nulla l’uno con l’altro, come nel caso del Norman Bates di Robert Bloch e Anthony Perkins scelto da Alfred Hitchcock; mentre in altri circostanze la somiglianza è impressionante, come quella tra la protagonista “catacea” di Hunger Games, Katniss Everdeen, e la sua controparte umana, Jennifer Lawrence.

Provate anche a voi a farvi un’idea sfogliando la gallery!

Che ne pensate? Quante volta la vostra immaginazione ha fatto a botte con la trasposizione cinematografica?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte