105 FRIENDS
11 Aprile 2016
Dimenticate i tribali, le scritte, i cuori e i delfini.
Una nuova moda in fatto di tatuaggi sta facendo impazzire Instagram.
Da dove arriva?
Ovviamente dal bizzarro Oriente, per la precisione da Singapore.
Si chiama Blackout tattoo ed è una scelta di stile decisamente estrema.
Si tratta, infatti, di farsi ricoprire intere e vaste aree del corpo di inchiostro nero, che verrà sfumato solo in alcuni punti per formare delle rappresentazioni per lo più geometriche, ma anche floreali, fino a raffigurare soggetti più classici come teschi e ancore.
Grande contrasto e definizione per un effetto che attira senza dubbio l’attenzione.
Questo tipo di tatuaggio è sicuramente molto estremo, perfetto per chi mira a stupire ma anche per chi desidera un cover up originale.
Siate consapevoli, però, che si tratta di una pratica che può essere molto dolorosa e il rischio di infezioni è decisamente più elevato di quello di un normale tatuaggio.
Ma non solo.
Il dermatologo Howard Sobel ha infatti dichiarato che: «Molti ingredienti usati per l'inchiostro scuro, come nickel, cromo, diossido di titanio sono generalmente utilizzati in ambito industriale e alcuni per le vernici delle auto. Inoltre, con tatuaggi così ampi e scuri è difficile per un medico distinguere tra un neo normale e uno pericoloso o addirittura un melanoma».
Insomma, se volete sperimentare il blackout tattoo dovrete essere ancora più informati e convinti della vostra decisione rispetto alla scelta di un “normale” tatuaggio.
foto da Instagram
music biz