105 FRIENDS
11 Aprile 2016
Per chi non è nativo digitale, la tecnologia che ormai pervade ogni campo della nostra vita è davvero difficile da gestire.
Ce ne accorgiamo tutti i giorni, quando guardiamo i nostri genitori in difficoltà con alcune funzioni del computer o dello smartphone: per noi banali, per loro dei veri enigmi!
Da tempo, ormai, su Facebook impazzano gli screenshot di conversazioni ironiche e divertenti tra figli e genitori che mettono sotto i riflettori proprio l’“incompetenza tecnologica” di questi ultimi.
Il più delle volte si tratta di dialoghi al limite del surreale, spesso colpa delle tastiere touch dei moderni cellulari, che mamme e papà sembrano proprio non essere in grado di utilizzare correttamente.
Queste innocue prese in giro da parte di figli adolescenti ci strappano spesso un sorriso e, a modo loro, sono anche tenere.
A volte, però, la situazione sfugge di mano, come accaduto a questa donna di 36 anni – mica una ragazzina – che sta letteralmente provocando la madre con scherzi spesso un po’ eccessivi, sbattendo ovviamente tutto sul web.
Lo scherzo è bello quando entrambe le parti si divertono, questa mamma però, mostra davvero di soffrire e restarci male per questi forzati della figlia.
Sarà che Facebook dà alla testa?
Sarà che a 36 anni, magari, è tempo di crescere un po’?
Sarà che non si riflette quasi mai due volte prima di rendere pubblico un dialogo privato?
Fatto sta che, comunque, le conversazioni tra l’americana Liz Hammett e la madre sono diventate ben presto virali e condivise più di mezzo milione di volte.
Volete qualche esempio?
Eccoli.
Voi cosa ne pensate? Lo trovate divertente o un po’ esagerato?
music biz