tutto news

Il gatto che prende la metro!

Succede a Tokyo dove questo simpatico gatto si sposta utilizzando i mezzi pubblici. E' ormai conosciutissimo tra i pendolari

24 Aprile 2016

Nella città di Tokyo questo gatto è ormai famoso per questa sua curiosa abitudine di sposatrsi per la città con i mezzi pubblici. Pare che prediliga la metropolitana ed in particolare le fermate che vanno da Seibu Ikebukuro a Chichibu.

I passeggeri che lo hanno incontrato l'hanno definito un gatto discreto ed educato tanto da cedere il proprio posto ad altri passeggeri in caso di necessità. Come un normale pendolare che rientra dal lavoro sale, si accomoda sul sedile e si gode il suo viaggio.

La sua presenza pare non abbia infastidito nessuno tanto che la società che gestisce la metro non ha mai ricevuto reclami per la sua presenza.
Questo simpatico gatto-pendolare non è l’unico esempio di felino che usa i mezzi pubblici: in Gran Bretagna c’è Dodger, una gattina che prende l’autobus tutti i giorni e Casper che pare cambi addirittura tre autobus prima di raggiungere la sua meta a Plymouth sempre in Inghilterra.

I primi avvistamenti pare risalgano al 2013.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su