105 FRIENDS
04 Maggio 2016
Le giornate si allungano, il sole ci bacia e ci abbronza, le spiagge iniziano a riprendere vita, il nostro armadio si riempie di indumenti leggeri. La bella stagione è un toccasana per mente e corpo, ci rigenera e ci porta a stare più tempo fuori e all'aria aperta. L'unica nota negativa, per alcuni, è la presenza delle zanzare. Già, questi fastidiosi insetti tornano alla ribalta proprio quando le temperature si alzano e si riproducono fino a quando il clima non è più per loro benevolo.
Per togliercele di mezzo proviamo di tutto tra zampironi, piastrine, citronella, creme insetticide, lampade fulminanti, metodi naturali (molto gettonato quello della trappola con bottiglia di plastica), e altri vari espedienti, fatto sta che sono sempre troppe per eliminarle tutte.
Facciamocene una ragione, le zanzare in estate sono un dato di fatto, possiamo provare a contenerle ma alla fine vinceranno sempre loro. Ma ci siamo mai chiesti perché pungono? O meglio, perché pungono proprio noi? I motivi sono vari, eccoli di seguito.
Foto da affaritaliani.it e curiositaeperche.it
music biz