105 FRIENDS
23 Maggio 2016
Se avete avuto la fortuna (?) di essere stati teenagers negli anni Novanta, sicuramente avrete trascorso un’adolescenza indimenticabile, nel bene e nel male: quando le serie tv di culto erano due – Twin Peaks e Beverly Hills 90210 – le canzoni degli 883 erano più conosciute dell’Inno Nazionale, Roberto Baggio sfoggiava indimenticabili pettinature, le ragazzine entravano in catalessi davanti a Non è la Rai e tanto altro.
Le nostre camerette cominciavano ad adeguarsi alla nostra crescita e alle nostre passioni: non più solo stanze in cui giocare, ma veri e propri rifugi super-personalizzati in cui rinchiuderci lasciando fuori il resto del mondo. E guai se qualcuno entrava senza bussare.
Il sogno proibito era il telefono (rigorosamente fisso) in camera e la televisione per poter rimanere svegli fino a tardi di nascosto dai genitori.
In quegli anni, le nostre stanze erano un vero e proprio specchio delle nostre passioni, amicizie e primi amori: foto dei fidanzatini, della “compagnia” e, soprattutto, poster e ritagli di giornale: che riguardassero divi del cinema, band, campioni sportivi, poco importava. La cosa fondamentale era rendere il più possibile personale il nostro “rifugio”.
Vi ricordate com’era la vostra cameretta?
Noi vi mostriamo 5 tipologie tra le più in voga negli anni Novanta:.
adriennesalinger.com
music biz