Le incredibili creazioni di un bodypainter italiano

Quando il corpo umano diventa il mezzo per raggiungere una forma artistica.

20 Luglio 2016

L'arte sul corpo è ormai stata consacrata con la diffusione dei tatuaggi nella nostra cultura. I corpi di uomini e donne sono talvolta tele dove artisti tatuatori disegnano delle immagini spettacolari. La forma d'arte di Johannes Stötter, artista altoatesino, è quella del bodypainting. Si tratta, per chi non la conoscesse, della decorazione completa del corpo umano e Johannes è uno dei massimi esponenti a livello mondiale. Al di là di quello che potete pensare dal nome Johannes è italianissimo e vive nel Sud Tirolo, ma grazie alla sua arte gira continuamente il mondo alla ricerca di idee e di concorsi.

Stötter ha appresa l'arte del bodypainting in totale autonomia e nel 2011 è stato secondo assoluto al Campionato Mondiale di Bodypainting. Ha dovuto aspettare il 2013 per essere incoronato Campione del Mondo in questa incredibile specialità.

Il successo mondiale è arrivato nel 2013 grazie alla sua rana tropicale,The Frog”, composta da cinque corpi umani e che potete vedere nel dettaglio nel video sottostante.

Incredibile anche il suo “The Wolf”, dove 3 donne danno vita ad un realistico lupo di montagna.

La sua fonte di ispirazione è la natura, come si può notare dalle numerose creazioni che potete vedere nella gallery.

foto da incredibilia.it

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su