105 FRIENDS
26 Agosto 2016
Siete viaggiatori abituali che utilizzano spesso l’aereo come mezzo di trasporto? Vi spostate non solo per vacanza, ma anche e soprattutto per lavoro? In questi casi, la puntualità e il rispetto degli orari di partenza e arrivo sono dettagli quanto mai importanti.
OAG (Official Airline Guides), il fornitore di servizi aerei con base in Inghilterra, ha promosso un utile strumento per individuare le compagnie virtuose. Si tratta di OAG Punctuality League 2014, un rapporto sulla puntualità degli aeroporti, redatto analizzando gli orari definitivi di più di 900 compagnie aeree mondiali, per un totale di ben 43 milioni e 500.000 voli.
Cosa è emerso da questi dati?
Le compagnie aeree più puntuali sono quelle europee, prima tra tutte la airBaltic, la low cost lettone nata nel 1995. Secondo i numeri racconti, 9 voli su 10 partirebbero e arriverebbero in perfetto orario.
Al secondo posto troviamo la Hawaiian Airlines (92.3% dei voli in orario), mentre la medaglia di bronzo se l’aggiudica l’Austrian Airlines, con una puntualità del 90%.
Quarto posto per la spagnola Iberia, sufficienza per easyJet (14° posto), mentre Lufthansa è solo 17°.
Se volete dare un’occhiata alle 20 compagnie aeree più puntuali del mondo, ecco l’elenco completo (13 su 20 sono europee!).
foto da vozpopuli.com
music biz