105 FRIENDS
29 Novembre 2016
Uma Thurman, Julianne Moore, Helen Mirren, Meryl Streep e Kate Winslet sono solo alcune delle donne che hanno posato per il Calendario Pirelli 2017. Dietro la macchina fotografica, il grande Peter Lindbergh, che ha già realizzato “The Cal” nel 1996, nel 2002 e nel 2014 insieme con il leggendario collega Patrick Demarchelier.
L'artista tedesco tedesco ha voluto “liberare le donne dall'idea di eterna giovinezza e perfezione”, scattando foto senza l'ausilio del make-up, ritraendo le attrici “al naturale”. Lindbergh ha selezionato 40 scatti realizzati in location molto diverse tra loro: oltre alle classiche foto in studio, ha scelto le strade di Los Angeles, Berlino, Londra, New York e la spiaggia di Le Touquet, in Francia. “Spogliando l'anima, diventano più nude del nudo” ha spiegato, “In un'epoca in cui le donne sono come ambasciatrici di perfezione ho pensato fosse importante ricordare che c'è una bellezza che parla di coraggio di essere se stessi”.
Per la presentazione ufficiale a Parigi del nuovo Calendario Pirelli, Peter Lindbergh ha voluto accanto a sé alcune tra le attrici che hanno partecipato: sul red carpet parigino hanno sfilato, tra le tante, Charlotte Rampling, Nicole Kidman, Uma Thurman ed Helen Mirren.
Ecco qualche scatto del Calendario "postato" su Instagram dallo stesso Lindbergh e alcune foto della serata di gala.
music biz