105 FRIENDS
Tutto news
28 Marzo 2017
Il nuovo presidente americano Donald Trump è senza dubbio uno degli uomini più discussi degli ultimi tempi. Il magnate sta rivoluzionando la politica interna ed estera degli Stati Uniti e non manca giorno che quotidiani e telegiornali parlino delle sue nuove trovate. L'ultima in ordine di tempo, ad esempio, è la volonta di costruire un muro fra Usa e Messico.
Ebbene, adesso qualcuno ha avuto la brillante idea di realizzare una bambola troll con le sue fattezze. Sicuramente conoscete questi pupazzi: si tratta di bambolotti con fluorescenti ciuffi chilometrici che riproducono i folletti che abiterebbero le foreste scandinave, come vuole la credenza popolare. Sono noti ai più poichè ottennero un'incredibile popolarità negli anni sessanta, quando vennero messi in commercio per la prima volta.
Così Chuck Williams, scultore del Wisconsin ormai in pensione, si è divertito nella riproduzione di questo troll con tanto di smartphone. L'artista ha deciso di lanciare una campagna su Kickstarter, uno dei più importanti portali per fare crowdfunding, per raccogliere una somma sufficiente a mandare in produzione seriale il suo prodotto. In poco tempo, come era prevedibile, il progetto ha raggiunto e superato l'obiettivo e a breve queste bambole arriveranno nei negozi al prezzo di 25 dollari l'una.
music biz