105 FRIENDS
Tutto news
21 Aprile 2017
La storia che stiamo per mostrarvi ricorda un po’ l’amicizia fra i due personaggi della Disney Timon e Pumbaa: il suricato e il facocero anche se non fanno parte della stessa specie sono migliori amici. A quanto pare, fra la mucca Simon e la tartaruga Leonard c’è lo stesso rapporto. I due animali si sono trovati al Wildlife Rescue Centre WFFT di Tambon, Thailandia, e subito sono diventati amici inseparabili. Simon era arrivato nel centro di recupero della fauna selvatica in seguito a gravi lesioni causate da un filo spinato, tanto che si è rivelato necessario amputare una zampa per salvargli la vita. Leonard, invece, ha una storia meno turbolenta: dopo la chiusura dello zoo di Bangkok, la sua precedente dimora, è stato trasferito nel centro della città thailandese.
Ora i due animali non riescono proprio a fare a meno l’uno dell’altro tanto che sono arrivati addirittura a dormire insieme. Il legame di profonda amicizia fra la mucca e la tartaruga ha impressionato a tal punto che i membri dello staff hanno deciso di non dividerli.
Forse dovremmo fare una riflessione partendo dal sentimento di affetto mostrato dai due animali: l’uomo, infatti, da sempre ha imposto la propria superiorità su tutte le altre specie viventi, considerandole incapaci di sentimenti, alla stregua di oggetti.
Che questa sia l’ennesima conferma della brutalità che ci contraddistingue come specie?
music biz