tutto news

Proteggere il conto corrente dai prelievi forzosi del Fisco, ecco 4 strategie

Dal 1 luglio, in caso di multe e tasse non pagate, il Fisco potrà pignorare il conto corrente e prelevare la cifra dovuta. Ecco come impedirlo.

09 Giugno 2017

Manca poco ormai e poi la mannaia del Fisco si abbatterà sui contribuenti. Dal 1° luglio infatti Equitalia confluirà nell’Agenzia delle Entrate e sarà autorizzata a pignorare il conto corrente e a prelevare le cifre dovute in caso di multe e tasse in sospeso, cioè non pagate.

Una novità, questa, che sta già facendo molto discutere, e soprattutto che ha mandato in crisi numerosi contribuenti, preoccupati che il proprio conto corrente possa venire preso di mira senza poter opporre nessuna resistenza. Ma ci sono dei metodi per evitare tutto questo? La risposta è sì, esistono alcune strategie, o meglio “trucchetti”, che possono fare in modo di aggirare questa nuova norma.

Fate attenzione però, si tratta di suggerimenti e strategie temporanee, che possono rimandare il problema, ma non eliminarlo definitivamente. Insomma, mi raccomando: pagate sempre tasse e multe, in questa maniera non avrete bisogno di ricorrere a queste furberie!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su