105 FRIENDS
tutto news
19 Giugno 2017
D’estate si sa, il caldo dà alla testa. Soprattutto nei torridi centri abitati. Quest'anno però, per evitare i bivacchi e i tuffi di gruppo nelle fontane i sindaci hanno deciso per la linea dura.
A Firenze è vietato accamparsi sulle scalinate di chiese e monumenti sacri, o si rischia di essere sgomberati con gli idranti, mentre a Milano e Torino sono stati emanati provvedimenti contro la vendita di alcolici, per lo meno quelli nei contenitori in vetro. In provincia di Napoli è stato reso illegale fumare nei parchi frequentati da anziani e bambini, e in tutte le città si cerca di non far introdurre nessuno dentro alle fontane.
Spinti dalle temperature folli, ma anche dagli avvenimenti degli ultimi tempi, vedi terrorismo e psicosi annessa, ecco come hanno reagito i primi cittadini al comportamento dei turisti e dei soliti cafoni.
music biz