tutto news

Estate e divieti: arrivano i nuovi provvedimenti per la convivenza civile

Contro turisti indisciplinati e i "cafoni", ecco le ordinanze e le multe in programma.

19 Giugno 2017

D’estate si sa, il caldo dà alla testa. Soprattutto nei torridi centri abitati. Quest'anno però, per evitare i bivacchi e i tuffi di gruppo nelle fontane i sindaci hanno deciso per la linea dura.

A Firenze è vietato accamparsi sulle scalinate di chiese e monumenti sacri, o si rischia di essere sgomberati con gli idranti, mentre a Milano e Torino sono stati emanati provvedimenti contro la vendita di alcolici, per lo meno quelli nei contenitori in vetro. In provincia di Napoli è stato reso illegale fumare nei parchi frequentati da anziani e bambini, e in tutte le città si cerca di non far introdurre nessuno dentro alle fontane.

Spinti dalle temperature folli, ma anche dagli avvenimenti degli ultimi tempi, vedi terrorismo e psicosi annessa, ecco come hanno reagito i primi cittadini al comportamento dei turisti e dei soliti cafoni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su