tutto news

Volete contribuire a diminuire l’effetto serra? Fate meno figli e non viaggiate in aereo

Una ricerca svedese stila una classifica delle cose da fare per abbassare drasticamente i consumi e salvaguardare la Terra. Ma non a tutti piacerà.

14 Luglio 2017

Il riscaldamento globale e l’emissione delle sostanze inquinanti è un tema molto attuale, fresco di dibattito anche nei numerosi incontri tra le potenze del mondo. In particolare nel 2015 sono stati firmati gli accordi sul clima di Parigi che porteranno le emissioni di carbonio a due tonnellate di CO2 a persona entro il 2050. Una scelta molto importante, che mira alla salvaguardia della nostra Terra e a preservare i vari ecosistemi.

Si tratta però di una sfida difficile e, secondo alcuni studiosi, gli avvertimenti dei vari governi fatti ai cittadini per contribuire alla diminuzione dell’effetto serra non sono sufficienti. Per avere parte attiva in questo cambiamento epocale è doveroso adottare alcune regole intelligenti, piccoli accorgimenti quotidiani che, se fatti da tutti, potranno nel medio e lungo periodo portare ad un notevole abbattimento delle emissioni nocive.

La ricerca effettuata dalla Lund University, e pubblicata su Environmental Research Letters, individua le principali azioni comuni da fare per contribuire alla salvaguardia della Terra. Siete curiosi di sapere quali? Sfogliate la nostra gallery!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su