tutto news

Stella, l’agnellino che si crede un cane. Ecco le immagini

Ha solo trenta giorni ma ha imparato tutto per vivere come un animale domestico. Ora cerca casa

20 Dicembre 2017

Anche gli animali, nel loro piccoli, possono avere crisi d’identità.

Vi presentiamo la dolce Stella: è un agnellino di soli 30 giorni. Adorabile vero?

Il punto è che per lei sembra essere molto più entusiasmante comportarsi come gli amici cani, anzi è convinta di essere una di loro.

Non ci credete? Date un occhio alle immagini della gallery. Vi accorgerete che Stella mangia dalla ciotola e si acciambella sul tappeto proprio come un docile cagnolino. Siamo sicuri che sia anche in grado di scodinzolare, anche se in foto è difficile stabilirlo.

La piccola è stata salvata dopo essere precipitata in un burrone. Da quel momento in poi è stata accudita dalla famiglia che l'aveva trovata. Così ha dovuto far amicizia con il suo coinquilino, un cane.

Da lui ha appreso tutti i segreti della vita in casa. Ora però Stella è in pericolo e rischia di trovarsi senza dimora: sulla pagina Facebook del gattile di Rho è apparso un appello per trovare una nuova casa all'agnellino.

"Allevandola in casa a stretto contatto con il loro cane, si è creata una situazione che ora è piuttosto difficile da gestire", ha spiegato Paola Barbieri di Dimensione animale Rho, l'associazione che si sta occupando di aiutarla.

 "Le persone che l'hanno salvata hanno compiuto un atto d'amore e di generosità, ma non possono più tenerla perché ovviamente Stella sta crescendo e presto sarà una pecora che peserà quasi 100 kg. Vorrebbero mantenere un rapporto con lei, quindi cerchiamo un'adozione nell'hinterland milanese, in modo che la sua prima famiglia possa andare a trovarla. L'ideale sarebbe affidarla a qualcuno che abbia già degli agnelli con cui Stella possa socializzare, scoprendo la vera specie alla quale appartiene. Più tempo rimarrà in casa, più traumatico sarà il distacco".

Siete pronti a fare la vostra buona azione quotidiana? La dose di dolcezza è assicurata.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su