tutto news

Ecco chi è la truccatrice russa che trasforma le donne malate in splendide star

Si chiama Goar Avetisyan, ha 22 anni ed è originaria di Mosca. Il suo desiderio: donare un viso nuovo alle donne meno fortunate.

02 Marzo 2018

Il trucco fa miracoli.

Questo vecchio detto ce lo sentiamo ripetere da sempre e non ci abbiamo mai creduto fino in fondo.

Certo, potrà servire a mascherare qualche ruga di troppo o il brufolo che spunta proprio nel momento meno opportuno ma non può certo trasformare una persona.

Oppure no?

Guardando le donne truccate da Goar Avetisyan, truccatrice russa, viene da pensare che sì, il trucco può essere miracoloso. La ragazza 22enne originaria di Mosca sa davvero fare delle magie con i suoi trucchi. Le bastano gli strumenti del mestiere di una qualsiasi make up artist per rendere tante donne che si sentono dei brutti anatroccoli in splendidi cigni.

Goar ha deciso di mettere la sua professionalità e la sua bravura al servizio del prossimo. Quindi ha iniziato a truccare donne malate di cancro o affette da gravi patologie o con problemi alla pelle anche molto gravi (ustioni). E  le ha letteralmente trasformate.

Con i suoi pennelli Goar riesce a “scavare” sotto le cicatrici della malattia riportando alla luce la bellezza originaria delle sue modelle. Perché la loro bellezza è sempre lì, non se n’è mai andata, solo che a causa di incidenti o malattie si è spenta.

Nessun problema, sembra dire Goar. Ci penso io a voi!

E voilà! Sotto le sue mani d’oro una pelle ustionata può tornare a essere bella come un tempo, bubboni e pustole antiestetiche spariscono in un lampo e cicatrici che prima deturpavano il viso diventano solo un lontano ricordo. Anzi, dopo essere passate sotto le sue mani d’oro, le donne sembrano delle vere star di Hollywood!

Certo è “solo un trucco” ma che trucco! Goar desidera solo donare alle donne che sono state più sfortunate una nuova possibilità. In che modo? Donando loro un nuovo viso. E quel che conta è il risultato. No, non parliamo del risultato estetico. Quello è spettacolare. Ciò che ci interessa è quello che provano le sue modelle, donne come tante altre che stanno affrontando un periodo difficile. Grazie al trucco miracoloso di Goar possono provare a guardarsi con occhi nuovi, occhi un pochino più gentili di quelli con cui si guardano tutti i giorni.

Sui suoi profili social la truccatrice ha postato le foto del prima e del dopo i suoi trucchi.

Giudicate voi se non si può davvero parlare di trasformazione.

Il messaggio che Goar vuole lanciare è solo uno: possiamo essere belle e femminili sempre. Nonostante la malattia.

Non ha forse ragione?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su