105 FRIENDS
tutto news
12 Marzo 2018
Spesso si dice che ci siano persone destinate ad incontrarsi e a stare insieme. Ma qui non si tratta di un film romantico con annessa lacrima facile.
È successo davvero ad una coppia cinese, con tanto di prova fotografica per documentarlo.
I protagonisti della vicenda, quando si dice “le casualità della vita”, tempo fa erano entrambi in visita presso la piazza “Quattro Maggio”. Qui hanno scattato, ciascuno per proprio conto, una foto ricordo per testimoniare il loro passaggio.
E proprio grazie a questo gesto si sono accorti, anni dopo, di essersi trovati nello stesso posto e nello stesso istante, ancora prima di conoscersi e innamorarsi.
I due, il signor Ye e la signora Xue, sono sposati da cinque anni e vivono a Chengdu (sud-ovest della Cina). Non avrebbero mai pensato di aver avuto un precedente incontro, risalente a 18 anni fa.
“Mentre stavo esaminando le foto, in una ho visto un uomo in piedi nell’angolo e ho detto: ‘Sono io'”, ha confessato lui in un’intervista.
L’uomo ha promesso che porterà i loro figli in quella stessa piazza di Qingdao per raccontare loro la storia dello strano incontro con sua moglie. Di sicuro la famiglia scatterà una serie di fotografie per immortalare il momento.
È stato lo stesso Ye a raccontare l’episodio sui social, e da quel momento la storia ha fatto il giro del mondo.
Ora il loro amore ha una serie interminabile di testimoni sparsi per il globo.
(Credits photo: Miaopai)
music biz