La nuova moda che fa impazzire tutti: trasformare fogli di alluminio in perfette sfere
È sufficiente un foglio di alluminio di 16 m, un martello e tanta tanta pazienza. Il risultato però vi lascerà senza parole e in Giappone ne sono pazzi.
Bisogna armarsi di moltissima pazienza Il lavoro che vi attende è lungo. Di certo però vi darà grande soddisfazione. La piccola palletta andrà martellata e lavorata per tantissimo tempo
Dopo queste foto non guarderete mai più un foglio di alluminio con gli stessi occhi… Proprio lui, il bistrattato e comunissimo alluminio (che non manca mai nelle nostre cucine!) può dar vita a qualcosa di incredibile
Tutto parte da una piccola palletta simile a questa Per farla è sufficiente arrotolare un foglio di alluminio di 16 m. Facile, no?
La palla andrà martellata, scartavetrata e lucidata Quindi diventerà più o meno così. Più compatta ma non ancora perfetta
Eccola qui! Incredibile vero? Chi direbbe mai che “dietro” questa sfera c’è un semplice foglio di alluminio? È pazzesco pensare che con tanta determinazione, lavoro duro e fatica si può trasformare un oggetto comune in qualcosa di splendido!
03 Aprile 2018
Con un foglio di alluminio potete costruire qualcosa di incredibile.
Non ci credete? In Giappone è nata una moda che sta spopolando sul Web e che a breve arriverà anche da noi. Grazie a un gioielliere giapponese, tutto il Sol Levante si è lasciato trascinare in questa mania collettiva che ha per protagonista l’alluminio.
Proprio lui, il foglio argentato che noi usiamo per coprire o arrotolare i cibi. Avreste mai detto che quel foglio all’apparenza così insignificante potesse dar vita a delle sfere lucenti?
È sufficiente un rotolo di 16 m (52 piedi) che se lavorato e lavorato e lavorato (per moooolto tempo) può trasformarsi in una piccola palla lucente.
Se non ci credete, sfogliate la gallery e controllate con i vostri occhi.