Trump accoglie i discendenti dei Borbone e sui social parte l'ironia
Il Presidente degli Stati Uniti ha voluto ricevere con grandi fasti i discendenti della dinastia reale dei Borbone. In realtà però non sono reali perché non regnano più dal 1860…
Donald Trump ha ospitato nella sua villa di Palm Beach in Florida i discendenti dei Borbone Peccato che gli onori che il Presidente ha riservato loro fossero alquanto eccessivi visto che i Borbone non regnano più dal 1860 e sono solo pretendenti al trono del Regno delle Due Sicilie
Ospiti del Presidente erano Carlo e Camilla di Borbone e le figlie Chiara e Carolina Il ricevimento fastosissimo che Trump ha messo in piedi per accogliere i Borboni ha suscitato molta ironia sui social
Il primo a ironizzare sull’accaduto è stato David Fahrenthold, giornalista del Washington Post Su Twitter ha cinguettato: “Tra coloro che hanno incontrato @RealDonaldTrump a Mar-a-Lago: i membri della Famiglia Reale del Regno delle Due Sicilie. Un regno che non esiste più dal 1860”
L’accoglienza riservata ai Borbone stona con quello che la famiglia rappresenta oggi Altri utenti di Twitter hanno consigliato al Presidente di incontrare altri sovrani immaginari, per es. la Regina di Genovia o il Principe di Wakanda
Qualcuno poi ha voluto coniare un nuovo motto Basandosi sul celebre slogan di Trump ha ideato: “Make Sicilia great again”. Non tutti però hanno condiviso quest’ironia. Alcuni simpatizzanti della casata borbonica hanno infatti scritto: “Regno delle due Sicilie is not dead, this is my king forever, italy is not my homeland”
04 Aprile 2018
Ricordate il Regno delle Due Sicilie?
Ovvio, l’abbiamo studiato tutti in Storia, poi come gran parte delle nozioni imparate al liceo ce ne siamo dimenticati. Eppure per qualcuno il Regno delle Due Sicilie è ancora una realtà molto sentita.
Di recente il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ricevuto nella sua villa di Palm Beach i discendenti della dinastia reale dei Borbone.
Trump ha ricevuto la famiglia con tutti gli onori possibili e immaginabili. Si tratta pur sempre di reali, no? In realtà no perché i Borbone-Due Sicilie non regnano più dal 1860.
Sui social quindi si è scatenata l’ironia di molti che hanno preso di mira tutti i convenevoli e gli onori messi in atto da Trump per accogliere una famiglia non di reali ma di pretendenti al trono.