Ex modella di Victoria’s Secret: “Sono ingrassata e non me ne frega niente”
Bridget Malcolm si è resa conto di essere troppo ossessionata dal proprio aspetto. E ha deciso di dire basta
Conoscete Bridget Malcolm? Bridget è una modella che ha sfilato per alcuni tra i più famosi brand di moda: Ralph Lauren, Stella McCartney e Victoria’s Secret
Bridget ha solo 26 anni ma le idee ben chiare Nonostante la sua carriera di successo, un giorno si è resa conto di essere troppo ossessionata dal suo peso
Non ha mai sofferto di disturbi alimentari ma qualcosa iniziava a non andare La ragazza si è resa conto di essere troppo attenta al suo aspetto esteriore e qualcosa dentro di lei è scattato
Circondata da un ambiente che la spronava di continuo a perdere peso, Bridget ha saputo dire basta Sul suo profilo Instagram si legge infatti: “Oggi sul blog affronto il body shaming. Sono stata presa in giro sia quando il mio corpo era più magro (foto 3) e sia quando era più sano (foto 1 e 2). Il body shaming non è mai ok, indipendentemente dalla taglia della persona. Non si ottiene nulla se la persona è malata come ero io. I tuoi commenti del tipo "mangia un hamburger", o "grasso" bruciano, e causano molti più danni che benefici. Se senti il bisogno di prendere in giro il corpo di un sconosciuto dietro lo scudo del tuo telefono, sei un vigliacco, che ha bisogno di capire perché ti comporti così. Siamo molto più dei nostri corpi. Quindi prendi la decisione di amare il tuo oggi - e invia amore e sostegno a coloro che potrebbero essere in difficoltà. Non inviare mai odio”
Lei stessa ha scritto: “Lo scorso agosto mi sono fatta una promessa. Era tempo di fare pace con il mio corpo. Ho buttato via la bilancia, gli strumenti per misurare la mia taglia, tutti i vestiti di quando ero più magra. Ho eliminato da Instagram tutti i selfie in palestra. Non volevo più paragoni per capire se fossi più magra o più grassa rispetto ad altri periodi, volevo solo smettere di guardarmi allo specchio”.
E ha aggiunto: “Non mi sono mai resa conto di quanto tempo ed energia ho sprecato dietro alle diete. Ora sono molto più libera ed è una sensazione fantastica. Spero che questo messaggio arrivi anche solo a una persona perché questa è la parte migliore: ho preso peso e non me ne frega un cazzo. Piano piano sto liberando me stessa”
Uno dei suoi post su Instagram aveva fatto molto riflettere. Bridget aveva scritto: “Questa ragazza non è grassa. Mi ricordo quando è stata scattata questa foto, mi è stato detto che avevo bisogno di perdere peso. Non era la prima volta e non sarebbe stata l'ultima. Sempre divertente cercare di comportarti come se fossi sicura e felice in costume da bagno quando sei in guerra con il tuo corpo...”.
24 Aprile 2018
Il body shaming è dappertutto.
Ovunque c’è sempre qualcuno pronto a prenderci in giro per il nostro corpo troppo grasso o troppo magro, per i nostri rotolini e per le nostre orecchie a sventola. Succede a scuola, così come al lavoro. Succede nel mondo del cinema e più che mai nel mondo della moda.
Anche le modelle, ai nostri occhi sempre perfette ed eteree, subiscono pressioni continue sul loro aspetto fisico. Per fortuna qualcuna riesce a opporsi a questo giogo inutile e malsano e a ribellarsi.
Una di queste è Bridget Malcolm, ex modella di Victoria’s Secret che esibisce con fierezza i suoi kg presi.