"Kiss me Licia" compie 35 anni! Gli auguri di Cristina D’Avena
Come si fa a dimenticare Licia, Giuliano, Andrea e Mirko? Quei personaggi rimarranno sempre nel cuore di tutti noi e oggi compiono 35 anni
Impossibile dimenticarlo Milioni di bambini sono cresciuti con “Kiss me Licia” e con il motivetto: “Un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…”
L’anime dell’83 sbarcò in Italia due anni dopo e conquistò il cuore di moltissimi bambini (e non solo) Cristina D’Avena, che al tempo cantava la sigla del cartone, ha voluto celebrare su Twitter il 35esimo compleanno di Licia e di tutti i suoi amici (Credits photo: twitter.com/CristinaDAvena)
La D’Avena ha commentato scrivendo: “Oggi Kiss me Licia compie 35 anni!! Auguri LICIAAA!! Quanti ricordi...” E non c’era solo il cartone: in Italia fu realizzata anche una versione con attori in carne ossa. E chi interpretava Licia? Una dolcissima Cristina D’Avena con tanto di frangia e fiocco nei capelli
Cosa ricordate di più del cartone? Giuliano (il gatto che aveva sempre fame)? Marrabbio (papà di Licia che gestiva il “Mambo”)? O le canzoni rock dei Bee Hive (gruppo musicale di Mirko e Satomi)? (Credits photo: instagram.com/gameeanimewebtvofficial/)
Certo, per i più romantici il cartone sarà sempre indimenticabile per la storia d’amore Licia era infatti contesa tra Mirko, cantante dal ciuffo improponibile, e il suo compagno di band, Satomi (altro che aveva dei capelli inimmaginabili)
35 anni e non sentirli… Tanti auguri Licia! Non ti dimenticheremo mai! (Credits photo: instagram.com/sekai.no.mirai/)
15 Maggio 2018
Ognuno aveva il suo personaggio preferito.
Chi amava Licia e la sua dolcezza, chi preferiva Satomi e la sua lunga chioma viola, chi non riusciva a resistere alla simpatia del piccolo Andrea e alla goffaggine del gatto Giuliano, chi invece aveva gli occhi a cuori appena spuntava il ciuffo rosso/biondo di Mirko.
O forse è impossibile scegliere perché chi amava “Kiss me Licia” era innamorato di tutti i personaggi, così diversi e così unici nel loro genere. L’anime che ha conquistato il cuore di tanti bambini cresciuti negli anni ’80-90 compie 35 anni. Lo direste mai? È stata proprio Cristina D’Avena a ricordare sul suo profilo Twitter il compleanno dell’amatissimo cartone animato.