Naomi Campbell compie 48 anni (e ne dimostra 10 di meno)
È una delle modelle più famose di sempre, che dagli anni ’80 continua a stregare stilisti e pubblico con il suo sguardo da pantera e il suo fascino. E a breve riceverà anche un premio
Certo, guardandola non si direbbe mai Eppure oggi Naomi Campbell compie 48 anni
Lei, la Venere Nera della moda, riceverà quest’anno il premio Fashion Icon Award Lo ricevano tutti coloro che nel corso dell’anno sono stati in grado di distinguersi nell’ambito fashion. Prima di lei lo avevano vinto: Rihanna, David Bowie, Franca Sozzani…
Nata a Londra nel 1971 (ma di origini jamaicane) Naomi divenne subito un’icona di bellezza Insieme a Claudia Schiffer, Carla Bruni e Cindy Crawford divenne una delle modelle più famose degli anni ’80-90.
Naomi è una delle modelle più ricercate di sempre Fu una delle prime indossatrici di colore a comparire sulle copertine delle riviste di moda e la primissima ad aprile la sfilata di Prada nel 1997
Ma nella vita non c’è solo la moda e Naomi lo sa bene È sempre stata molto attiva nel sociale. È impegnata nella lotta alla povertà in Africa, è portavoce della campagna “Diversity Coalition” e ha aiutato molto i sopravvissuti all’uragano Katrina
E che dire del cinema e della tv? Il suo debutto televisivo risale a “I Robinson” e a un episodio di “Willy, il principe di Bel-Air”. Da lì partecipò a diversi film anche se dovette aspettare fino al 1999 per ottenere un ruolo da protagonista in “Testimone Scomoda”. Di recente ha fatto parte del cast di due serie tv: “American Horror Story” e “Empire”
Naomi si è anche lanciata nella musica Ha prodotto un album personale, “Baby Woman”, e a 8 anni partecipò al video di Bob Marley, “Is This Love”. Buon compleanno, Naomi!
22 Maggio 2018
Oggi compie gli anni una delle icone delle moda più importanti di sempre.
Perché lei non è mai stata una semplice indossatrice, non è mai stata “solo” una modella. Lei è la Venere Nera, la prima modella di colore a sfilare sul catwalk aprendo la sfilata di Prada del 1997.
Naomi Campbell compie oggi 48 anni anche se non si direbbe mai guardandola. Stesso fisico, stesso sguardo fiero e ammaliante di quando iniziò a calcare le scene quando era solo una ragazzina.
Ecco perché il prossimo 4 giugno Naomi riceverà il premio Fashion Icon Award del 2018 da parte del Council of Fashion Designers of America.
Se non è un’icona della moda e della bellezza lei…