Giornata mondiale del cane in ufficio: portare il vostro quattro zampe con voi ha solo benefici
Il 22 giugno si celebra una giornata all’insegna dell’amore tra cane e padrone. Diverse ricerche dimostrano che portare il proprio pet in ufficio aumenti la produttività. Perché non provare?
Oggi è la Giornata mondiale del cane in ufficio Molte aziende aprono le porte ai lavoratori e ai loro amici pelosi.
Non è sempre stato il vostro sogno? Anche solo l’idea di andare al lavoro insieme al vostro cane non vi rende subito più allegri? Oggi potete farlo! Anche Radio 105 ha voluto ospitare gli amici a quattro zampe dei dj. Anche il Maestrello Lotti e Camilla hanno subito trovato la loro dimensione, non trovate? (In foto il Maestrello Lotti e la sua amica a 4 zampe)
Secondo il Rapporto Assalco-Zoomark 2018 sono quasi 7 milioni i cani in Italia Inevitabilmente anche il mondo del lavoro deve tener presente questo dato. Il che significa anche la concessione di congedi pagati in caso di appuntamenti dal veterinario o simili
I benefici legati al portare i cani in ufficio sono moltissimi Secondo uno studio condotto dal Banfield Pet Hospital e pubblicato su Forbes, la presenza dei quattro zampe migliora la performance lavorativa perché combatte lo stress, tensioni e nervosismi. Al contrario aumenta il buonumore e quindi anche la produttività. I ricercatori hanno chiesto a 1200 dipendenti l'impatto di avere il proprio cane al lavoro. E la maggior parte era entusiasta. Non sono bellissimi Moko e Pollie? (Nella foto, Moko e il suo amico a 4 zampe)
Secondo quanto riportato su tgcom24.mediaset.it, la master coach Marina Osnaghi ha dichiarato: “La sola presenza di un cane in ufficio stimola legami profondi e sinceri, liberi da maschere e ambiguità relazionali, permettendo di vivere momenti di serenità e gioia (…) Autorevoli ricerche confermano che la serenità e la gioia generate dalla compagnia di un cane sul luogo di lavoro inneschino una maggiore disponibilità e possibilità di ri-focalizzarsi meglio sulle attività da svolgere ed alzare, di conseguenza, le prestazioni”. A guardare da quanto sono felici Paolo e il suo Gino come si fa a darle torto? (Nella foto, Paolo Noise e la sua amica a 4 zampe)
22 Giugno 2018
Oggi avete portato il vostro cane in ufficio?
Non dite di no. Lo sapete vero che oggi si celebra la Giornata mondiale del cane in ufficio? Sono moltissime le aziende e gli uffici che il 22 giugno consentono ai dipendenti di portarsi al lavoro il loro amico a quattro zampe. Volete mettere la bellezza di stare alla scrivania ma con il proprio cane al fianco? Non c’è proprio paragone. Anche perché diversi studi hanno dimostrato che sono numerosissimi i benefici derivati dall’entrata dei cani nei nostri uffici.
Siete curiosi di saperne di più? Sfogliate la gallery.