Arrivano i facekini, i costumi da bagno da indossare… sul viso!
Dopo i bikini e i trikini, è in arrivo una novità in materia di costumi direttamente dalla Cina
Siete pronti per la prova costume? E soprattutto, siete pronti a difendervi dai raggi solari? Avete comprato creme e protezioni per la vostra pelle? in Cina sono andati ben oltre la “banale” protezione solare…
Da anni ormai a Qindao hanno escogitato un metodo molto particolare per andare al mare evitando le scottature La pelle delle donne cinesi è molto delicata e per questo hanno dovuto pensare a un costume che garantisse loro la massima protezione. Così è nato il facekini
Cosa sono? Come dice la parola (face+kini) sono costumi da bagno da indossare sul viso per proteggere la pelle. Spesso infatti proteggiamo tutto il nostro corpo e dimentichiamo di riservare le stesse cura alla parte più importante che abbiamo: la faccia e il collo.
Ne esistono di infinite tipologie e numerose varietà Certo, non è semplice abituarsi a questo costume. In pratica sembra di indossare una maschera di carnevale perennemente… Però alcuni sono davvero bellissimi
Non dimenticate però la finalità I facekini non vogliono coprire la femminilità ma proteggere la pelle delicatissima del viso. Voi che ne pensate? Sareste disposti a provarlo?
09 Luglio 2018
Pensate di sapere tutto in materia di costumi da bagno?
Credete forse di essere i più fashion della spiaggia e i più grandi esperti di tendenze di tutto il litorale? Ottimo, allora rispondete al quesito: lo sapete che cosa sono i “facekini”?
Tranquilli, se non ne avete idea è del tutto normale. Però se volete che la vostra nomea di influencer non venga intaccata è bene conoscere le ultime novità in materia di costumi.
Anzi, a Qindao, in Cina, non sono più una novità, perché sono anni che le donne li indossano.
Siete curiosi di saperne di più? Sfogliate la nostra gallery.