Chiara Ferragni pubblicizza il latte in polvere: pioggia di critiche
L’influencer non ha pensato che in Italia reclamizzare il latte artificiale per neonati è illegale
Questa è la foto della discordia. Ci sono lui, lei e l’altro: in questo caso il latte in polvere. Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram questa foto in cui ha pubblicizzato la marca del latte in polvere scrivendo: “Ho scelto ++++ perché è simile al latte materno” (Credits photo: facebook.com/IBFAN/)
Non l’avesse mai fatto! Sotto la foto hanno iniziato a piovere commenti al vetriolo e accuse di ogni tipo, tanto che l’influencer è stata costretta a rimuovere il post. (Credits photo: instagram.com/chiaraferragni/?hl=it)
Il punto non è certo la scelta di allattare o meno Leone al seno. Questa è una decisione che spetta solo a Chiara Agli utenti però non è piaciuto il fatto che la giovane imprenditrice abbia affermato che il latte artificiale sia simile a quello materno. Il tutto con un evidente intento pubblicitario (Credits photo: instagram.com/chiaraferragni/?hl=it)
Latte in polvere e latte materno non sono di sicuro simili E non solo. La Ferragni senza volerlo ha anche violato la legge. In Italia è illegale reclamizzare il latte artificiale per neonati (decreto 9 aprile 2009, n. 82, in attuazione della direttiva 2006/141/CE). (Credits photo: instagram.com/chiaraferragni/?hl=it)
Non è la prima volta che la Ferragni viene criticata in materia di allattamento Già dal secondo mese, l’influencer ha dichiarato di nutrire il figlio non solo al seno ma anche con il biberon. (Credits photo: instagram.com/chiaraferragni/?hl=it)
12 Luglio 2018
Piovono critiche su Chiara Ferragni.
No, questa volta il suo aspetto non c’entra niente. Le critiche non sono rivolte al suo fisico troppo magro, o al suo seno a detta di molti troppo piccolo. Questa volta le accuse le sono state rivolte in quanto madre e in quanto influencer. Recentemente infatti la Ferragni si è fatta immortalare insieme al piccolo Leone e di fianco a lei è ben visibile un contenitore di latte artificiale. Questo scatto e il commento con cui l’influencer lo ha accompagnato ha scatenato un vero e proprio putiferio.