Jetsun Pema, la Regina più giovane (e bella) del mondo
È bellissima e dolce ed è stata soprannominata “Kate dell’Himalaya”
Avete mai sentito parlare di Jetsun Pema? Forse il suo nome non vi dice molto ma sappiate che è la regina più giovane di tutto il mondo visto che ha solamente… 27 anni!
Nel 2011 infatti, quando aveva solo 21 anni, è diventata regina Come? Sposando King Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, re del Bhutan, e definito anche “Re dei draghi”.
La coppia ha avuto un figlio nel 2016 che si chiama The Gyalsey Jetsun Pema è molto amata dal suo popolo: è una madre premurosa, una regina attenta ed è molto attiva in ambito umanitario difatti collabora con diverse associazioni di beneficenza: Bhutan Red Cross Society, l'Ability Bhutan Society e la Bhutan Kidney Association.
Lei e il re hanno entrambi studiato in Inghilterra Jetsun Pema ha infatti frequentato frequentato la Regent's University di Londra, dove ha studiato relazioni internazionali, psicologia e storia dell'arte. I due sembrano molto legati. Il re infatti ha detto a questo proposito: “Ho aspettato un bel po’ di tempo prima di sposarmi, ma non importa quando ci si sposa finché è con la persona giusta. Sono certo di aver sposato la persona giusta”. Secondo quanto riportato sul Washington Post i due si erano conosciuti quando la regina aveva solo 7 anni durante un pic nic.
Nell’aprile del 2016 durante una visita reale hanno conosciuto il duca e la duchessa di Cambridge Sarà per questo che i reali del Buthan sono stati definiti “Will e Kate dell’Himalaya”? Di sicuro le due regine hanno in comune una dolcezza e una bellezza straordinarie.
13 Luglio 2018
Vi sentite troppo giovani e con troppe cosa da fare?
Le responsabilità vi schiacciano? Bene, sappiate che nel mondo c’è una ragazza di soli 27 anni che è già regina. Ecco, appunto. A proposito di responsabilità…
Jetsun Pema, con i suoi 27 anni, è infatti la regina vivente più giovane del mondo. E lo è già da un po’. Per la precisione da quando, nel 2011, ha sposato il re del Buthan. I due sovrani sono molto amati e, poiché hanno entrambi studiato in Inghilterra, sono stati rinominati “Will e Kate dell’Himalaya”.