Ecco cosa c'è dentro al sarcofago ritrovato ad Alessandria d’Egitto
L’inquietante sarcofago è stato finalmente aperto e il suo interno era… da brivido!
Non aprite la tomba del faraone! Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Bene, di recente ad Alessandria d’Egitto si è deciso di non rispettare questo divieto (Credits photo: youtube.com/watch?time_continue=12&v=IOQ8I5WywkY)
Di recente è stato dissotterrato un sarcofago dall’aspetto a dir poco sinistro È di granito nero e dall’aspetto molto inquietante. Eppure il Supreme Council of Antiquities ha deciso di aprirlo ugualmente
La curiosità è lecita Cos’avranno trovato all’interno gli archeologi? E la risposta è… ovvia ma anche molto inquietante (Credits photo: youtube.com/watch?time_continue=12&v=IOQ8I5WywkY)
Maledizioni si abbatteranno sui “profanatori di tombe”? Per ora sembra tutto tranquillo, a parte le (ex) mummie ritrovate all’interno del sarcofago! (Credits photo: youtube.com/watch?time_continue=12&v=IOQ8I5WywkY)
All’interno della tomba sono stati ritrovati tre scheletri Probabilmente di tre guerrieri e uno di questo aveva una frattura al cranio forse causata da un oggetto appuntito
Ma non era questo l’aspetto più spaventoso Il sarcofago era pieno di acque reflue rosse (probabilmente filtrate da una crepa) che somigliavano moltissimo al sangue. Gli archeologi inizieranno ora tutte le indagini per cercare di datare le mummie. (Credits photo: youtube.com/watch?time_continue=12&v=IOQ8I5WywkY)
20 Luglio 2018
Lo sappiamo fin da quando siamo bambini.
Fin da quando abbiamo studiato la storia dell’Egitto e le mummie alle elementari. Fin da quando abbiamo iniziato a vedere i primi film di paura ambientati fra le piramidi. C’era una sola regola: non aprire, per nessun motivo al mondo, un sarcofago. Era un divieto assoluto, totale, contro cui non era possibile discutere. Altrimenti? Altrimenti terribili maledizioni si sarebbero abbattuti sui “profanatori di tombe”. Bene, sappiate che di recente è appena stato aperto un sarcofago ritrovato ad Alessandria d’Egitto.
Sfogliate la gallery per sapere cos’hanno trovato all’interno.