105 FRIENDS
Tutto News
29 Novembre 2018
Sono ben due le città italiane che hanno guadagnato un posto nella top ten delle città del mondo in cui si consuma più vino: Milano e Roma. La classifica è frutto di una ricerca svolta in previsione di Wine Paris, evento che si svolgerà nella capitale francese dall’11 al 13 febbraio 2019.
Gli organizzatori della fiera hanno promosso uno studio - in collaborazione con JFL Conseil/XJ Conseil, analyses et décisions - per capire quali sono le città del mondo più influenti per consumo di vini, dato importante per capire anche quali sono le tendenze del mercato.
Gli esperti hanno tentato di capire "dove va a finire il vino", e dai risultati è emersa una classifica interessante, cioè quella delle città in cui si beve di più: alla posizione numero 10 troviamo Tokyo, dove nel 2017 si sono consumati 1,2 milioni di ettolitri di vino. Al nono posto c’è Berlino con 1,95 milioni di ettolitri, mentre all’ottavo posto troviamo Roma con 1,7 milioni di ettolitri. Los Angeles conquista il settimo posto con 2,2 milioni di ettolitri e al 6° posto troviamo New York con 2,8 milioni di ettolitri.
Curiosi di scoprire la “top five” e dove si è posizionata Milano? Allora sfogliate la gallery per scoprire quali sono le 5 città del mondo in cui si beve più vino!
music biz