Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

#Amici17, nona puntata: Einar vince la sfida e rimane nella scuola

Nella sfida a squadre, grandi prove da parte del team Fuoco che rimonta lo svantaggio iniziale e ribalta la situazione.

#Amici17, nona puntata:

La nona puntata di #Amici17 si apre con l’esibizione di Daniele Magro, autore scelto da alcuni grandi nomi della musica italiana come Emma, Noemi, Alessandra Amoroso, che con il suo inedito “Cuorearmato” fa da colonna sonora alla coreografia di apertura.

Anche in questa puntata va in scena la sfida a squadre durante la quale nessun allievo può giustificarsi. Prima di partire Zic viene decretato vincitore della “sfida inediti” contro i The Jab grazie alla sua “Capodanno” e si guadagna la possibilità di produrre un’altra canzone.

Si rompe il ghiaccio proprio con Zic (Ferro) e la sua cover di “A mano a mano” di Rino Gaetano e il capitano della squadra Fuoco Biondo, con l’inedito “La mia ex chiama”. Vince il primo. Il maestro di canto Carlo Di Francesco chiede però a Biondo di proporre anche la cover che doveva preparare durante la settimana (“Salirò” di Daniele Silvestri): la performance lascia perplessa la commissione canto.

La prima sfida tra ballerini vede protagonisti Daniele (Ferro), con una coreografia preparata autonomamente, e Valentina (Fuoco) con un passo a due di Alessandra Celentano. Quest’ultima, dopo l’esibizione, critica nuovamente l’allieva (che non aveva accolto bene la coreografia ricevuta). Alla fine è Daniele a prevalere per il 2-0 a favore del Ferro.

La successiva sfida tra cantanti vede la new entry Irama guadagnare il primo punto a favore della squadra fuoco contro Alessandro dei The Jab (Ferro). Dopo la performance, il frontman del gruppo ha un piccolo confronto con Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi sulla sua applicazione nella scuola.

Subito dopo Bryan conquista il pareggio della squadra Fuoco contro Filippo, commentato come accaduto poco prima a Valentina da Alessandra Celentano.

Sul 2-2 si torna a cantare: Einar (Ferro) propone un brano assegnato da Giusy Ferreri (“Modì” di Vinicio Capossela) cercando di cacciare via l’insicurezza e la timidezza emerse in settimana (e viste in un video proposto durante la trasmissione); Irama (Fuoco), di nuovo al centro dello studio, risponde con l’inedito “Che ne sai”. Vince il secondo che così completa la sorprendente rimonta della sua squadra.

È proprio Einar a finire in sfida contro l’aspirante allievo Christian. Il capitano della squadra Ferro canta una cover di “Portami via” di Fabrizio Moro al termine della quale scoppia in un pianto di emozione. Christian replica con “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Nella seconda esibizione Einar propone il suo inedito “Non c’è”, mentre lo sfidante esegue “I believe I can fly” di R. Kelly. Alla fine il giudice della sfida promuove Einar.

La seconda sfida a squadre si apre con Claudia Vs Valentina: il punto lo conquista la seconda ballerina che allunga così la striscia positiva della squadra Fuoco.

Nella nuova sfida tra cantanti Carmen propone “Arriverà” dei Modà, mentre Emma risponde con la sua interpretazione di “I miss you” dei Clean Bandit

Riuscirà la squadra Ferro a reagire con questa performance? Per scoprirlo dovremo aspettare l’appuntamento con #Amici17 di lunedì 5 febbraio, alle 16:20, su Canale 5!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 

Playlist tutte