Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

#Amici17, dodicesima puntata: Irama va nuovamente in sfida, nessun allievo ancora ammesso al Serale

Einar accetta di indossare la felpa rossa della sfida per dimostrare il proprio valore. A dominare la puntata è la squadra Ferro.

Amici 17, dodicesima puntata: Irama va nuovamente in sfida, nessun allievo ammesso al Serale

È una fusione tra samba e danza classica ad aprire la dodicesima puntata di #Amici17, splendida coreografia, firmata da Bill Goodson, che come sempre scalda il pubblico in studio. Uno studio che si incendia quando entra la coach Annalisa per cantare “Il mondo prima di te”, brano terzo classificato a Sanremo 2018 contenuto nel nuovo album della cantante, “Bye bye”.

Einar e Carmen si aggiudicano la gara degli inediti (rispettivamente con “Salutalo da parte mia” e “Scelgo te”) e si guadagnano la possibilità di produrre una nuova canzone. Subito dopo inizia la sfida che vede protagonisti Irama e Mess. Il primo canta gli inediti “Che vuoi sia”, “Che ne sai” e “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, lo sfidante risponde con altrettanti inediti e con “Destinazione paradiso” di Gianluca Grignani. Vince Irama.

Einar conferma di essere pronto a mettersi alla prova accettando di andare in sfida. La sfida a squadre della puntata si svolge con il televoto aperto (non si possono votare Irama, Vittorio, Orion e proprio Einar), e giudicano solo i professori (sul banco dei Maestri di canto Michele Bravi per oggi sostituisce Carlo Di Francesco).

Si parte ballando: Al centro dello studio Sephora e Filippo. Prima della sfida però viene mostrato un video in cui si vede Valentina a lezione con la maestra Alessandra Celentano che vuole mostrarle come Sephora riesce a perfezionare velocemente le sue coreografie. In un momento successivo si sente Valentina commentare sarcasticamente quella lezione. “L’ha pompata a pallettoni”, dice tra le varie cose riferendosi al presunto trattamento di favore di Alessandra Celentano nei confronti di Sephora. Questo atteggiamento costa a Valentina un’interrogazione da parte della Maestra, colloquio che non va benissimo. L’allieva può comunque tornare al suo banco (dopo una ramanzina).

Può partire finalmente la sfida a squadre e a prevalere è Sephora.

I primi cantanti ad esibirsi sono invece Biondo e Zic, i quali cercano di risolvere le incomprensioni nate recentemente confrontandosi con il microfono in mano, proprio come aveva proposto Biondo in settimana. Tra i due prevale Zic.

Un filmato mostra le tensioni scoppiate nell’ultima settimana nella squadra Fuoco, in particolare tra Daniele e Bryan, turbolenze che hanno determinato il cambio di squadra per Bryan, passato al team Ferro. Sono proprio i due ex compagni di squadra a confrontarsi e a vincere è il ballerino della squadra Ferro.

La squadra Fuoco perde la sfida e a rischiare è nuovamente Irama, che si deve rimettere la felpa rossa. Si passa agli esami di ammissione al Serale: nessuno tra Orion, Carmen e Zic ottiene il pass per la fase successiva del programma per il momento. Dovranno lavorare ancora per convincere i professori. 

Riparte la sfida a squadre con le esibizioni di Nicole e Carmen. La prima non convince al 100 per cento, a prevalere è la cantante della squadra Ferro.

Subito dopo parte una comparata che vede nuovamente protagonisti Daniele e Bryan. E’ ancora una volta il secondo a vincere portando la sfida sul 2-0 per il Ferro.

Come andrà a finire? Per scoprirlo bisognerà aspettare il nuovo appuntamento con #Amici17 di lunedì 26, alle ore 16.20, su Canale 5.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte