Loading

Be Comics! 2023: East of West, West of East

A Padova ritorna l'appuntamento più atteso dedicato alla Geek Culture

Be Comics! 2023, la più prestigiosa manifestazione dedicata alla cultura pop e geek in tutto il Veneto, fa il suo ritorno presso i padiglioni di Padova HallRadio 105 è Radio ufficiale dell'evento e sarà presente a Be Comics! 2023 portando tanta musica e intrattenimento.

Be Comics! è il festival internazionale dedicato al mondo del fumetto, dell’intrattenimento geek e dell’universo dei videogiochi, condito da tanti momenti di show. L’edizione 2023, la seconda organizzata da Fandango Club Creators, pone il suo sguardo verso oriente, senza però perdere di vista l’occidente: contaminazioni tra manga, anime, comics, webtoons, esports e videogames, per un’esperienza a tutto tondo. L’appuntamento è dal 18 al 19 Marzo 2023 presso i padiglioni 7 e 78 del quartiere fieristico di Padova e sarà aperto tutti i due giorni dalle 09.30 alle 19.30

Tutti gli appassionati potranno acquistare il proprio biglietto a  un prezzo speciale su becomics.it!

I due giorni di festival saranno ricchi di talk show e spettacoli che animeranno il Main Stage, con le presentazioni delle novità editoriali direttamente dagli autori, ma anche musica, spettacoli e soprattutto cosplay. Infatti, tutti i cosplayers avranno modo di sfidarsi durante due momenti dedicati: il primo sarà sabato 18 con la Cosplay Battle, una gara ad eliminazione diretta 1v1, dove sarà il pubblico a decretare il vincitore votando il proprio preferito a suon di applausi, mentre domenica 19 avrà luogo la Epic Cosplay Battle, durante la quale i cosplayers sfileranno sul palco proponendo performance a tema come combattimenti, balletti, canzoni e monologhi. Non mancherà il K-pop, che grazie al partner K-ble Jungle sarà protagonista con un contest dedicato. Domenica il contest si chiuderà con una finale all’ultima mossa, durante la quale crew professioniste daranno sfoggio al proprio talento.

Tra gli ospiti di spicco, torna per il secondo anno consecutivo il famoso fumettista e youtuber SIO, diventato celebre per il suo canale YouTube “Scottecs”, che conta più di un milione di iscritti, nel quale realizza cartoni animati e musica. Riconfermata anche la presenza di Giovanni Zaccaria, meglio conosciuto come Zeth Castle: uno dei punti di riferimento per la cultura pop in Italia e conduttore di numerosi eventi comics, che durante Be Comics! accompagnerà gli appassionati con le sue chicche sul mondo comics and games in momenti di live session e talk sul main stage, ribattezzato per l’occasione Be Stage.

Gli appassionati di fumetti avranno modo di alimentare la propria passione grazie all’artist alley, dove fumettisti di ogni categoria sfoggeranno i propri lavori e aspiranti artisti potranno dimostrare la loro bravura. Tra gli ospiti confermati ci saranno i membri del collettivo Black List, che comprende più di 50 artisti, gli editori come Cyrano Comics e Renape e noti illustratori come Mila Fois e il pittore James Lloyd, ma anche artisti apprezzati specialmente sui social come Art from Lessia, illustratrice dal grande seguito su TikTok. Anche Shockdom porterà inoltre i suoi artisti di punta, come Giulio Rincione, fumettista palermitano che vanta collaborazioni importanti, come Walt Disney e Marvel Entertainment, l’autrice di Ale e Cucca, Elisabetta Cifone e il fumettista Marcello Toninelli. 

A supportare l’evento per questa edizione sarà per la prima volta anche Radio 105, in veste di radio ufficiale: una novità che porterà con sé la brillante conduzione di Rebecca Staffelli, influencer, modella e speaker dell’emittente.

Il conto alla rovescia è partito, l’appuntamento con il mondo nerd è alle porte, agli appassionati non resta che segnare in rosso sul calendario il 18 e 19 marzo e acquistare il proprio biglietto a un prezzo speciale su becomics.it! La passione torna protagonista a Padova Hall per due giorni di puro divertimento!

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.