11 Novembre 2013
E' cominciata con un sold out a Mantova la nuova avventura live del cantautore italiano, tornato ai piani alti delle classifiche anche grazie alle collaborazioni con Club Dogo, Ensi, Emis Killa e Fedez
In splendida forma. Max Pezzali torna sul palco e lo fa con un concerto in cui sembra aver ritrovato la condizione dei giorni migliori. Il “Max 20 Live Tour” è partito con un tutto esaurito al PalaBam di Mantova, 28 canzoni e oltre due ore di musica per festeggiare 20 anni di carriera per un artista che sembra poter dare ancora tanto: “Ho perso 24 chili e sul palco è stato divertente perché sono riuscito a scatenarmi come volevo”. La tournée toccherà tutte le città principali ma la notizia principale potrebbe essere la presenza in una di queste tappe dell'ex 883 Mauro Repetto, quale sarà la città fortunata resta però ancora top secret.
Tra presente e passato. Uno show ricco e coinvolgente quello di Pezzali che nelle oltre due ore di musica ha proposto sia i suoi ultimi successi che i classici intramontabili. Tra le nuove hit ci sono “Ragazzo inadeguato”, “I cowboy non mollano” e “L'Universo tranne noi” ma i fan sono impazziti quando il cantautore di Pavia ha intonato i suoi brani più celebri come “Gli anni”, “Come mai” fino all'intramontabile “Sei un mito”. Uno spettacolo riuscito anche grazie all'ottimo apporto della band. “Avere un tour che parte bene – ha spiegato Pezzali – ti da grande fiducia. Questo è stato possibile grazie ai tanti fan che ha scatola chiusa hanno decretato il sold out quasi ovunque”.
Le collaborazioni. Negli ultimi anni Pezzali ha saputo ritrovare una nuova spinta creativa anche grazie ad una serie di collaborazioni interessanti confrontandosi spesso con la scena rap italiano. “Hanno ucciso l'uomo ragno 2012” ha segnato molto il nuovo percorso musicale grazie alle featuring di artisti come i Club Dogo, Ensi, Emis Killa e Fedez.