12 Dicembre 2013
La cantante americana sente che l'attenzione di pubblico e critica nei suoi confronti è cambiata
Artista vera. Il rischio è sempre dietro l'angolo soprattutto sei hai la "fisicità" ed il carattere di Katy Perry. Il mondo della musica sa essere crudele e spesso una cantante anche se ha successo viene etichettata solo per il suo aspetto esteriore e non per le sue capacità professionali. Un rischio che Katy ha corso con la sua "I kissed a girl", il brano che l'ha lanciata nel firmamento delle stelle della musica ma che ha anche rischiato di metterle addosso il marchio di "sexy bomb". Ora però la cantante avverte di aver raggiunto una maturità diversa ed è contenta di poter essere presa in considerazione come artista vera. L'autrice di "Unconditionally" sente di essere maggiormente apprezzata per la sua musica nella quale mette le sue emozioni e la sua vulnerabilità.
L'intervista. Parlando alla BBC Radio 2 ha confessato: "Essere presi sul serio è una cosa a cui tenevo molto. Sono felice di aver ricevuto complimenti per il mio lavoro. Penso di aver messo la mia vulnerabilità ed i miei sentimenti nella mia musica e nelle cose che scrivo, ed essere considerato per questo penso che sia una cosa molto positiva. Ho fatto cose differenti andando avanti nella mia carriera".
L'ispirazione dei Queen. La cantante, figlia di un predicatore, è cresciuta ascoltando solo gospel e musica cristiana, e quando per la prima volta ha ascoltato i Queen è stato per lei come una rivelazione: "Ho sentito solo musica cristiana fino a 13 anni. Poi quando ho ascoltato per la prima volta i Queen la mia vita è cambiata per sempre, così come il mio modo di scrivere i testi".