Sophie Ellis-Bextor contro Lady Gaga: "Mi ha stufato"

La cantante britannica punge Miss Germanotta: "Prima mi piaceva, ora sembra esausta. Si veste in maniera estrema per vendere, poi arriva Adele e trionfa solo grazie alla sua musica".

Sophie Ellis-Bextor, 34 anni

08 Gennaio 2014

La cantante britannica punge Miss Germanotta: "Prima mi piaceva, ora sembra esausta. Si veste in maniera estrema per vendere, poi arriva Adele e trionfa solo grazie alla sua musica".

Nel mirino. Non c’è pace per Lady Gaga. La popstar di "Applause" continua ad essere criticata, specie negli Stati Uniti, per lo scarso successo ottenuto da "ARTPOP" rispetto ai suoi precedenti lavori e, soprattutto, per l’eccessivo presenzialismo in tv, giornali e portali internet. In sostanza, Miss Germanotta viene indicata come una star in declino, pronta ad aggrapparsi a qualunque trovata pur di restare popolare e riuscire a vendere qualche copia in più del suo ultimo album. Un’opinione, questa, fatta propria da gran parte della stampa specializzata statunitense ma che riscuote un’eco assai maggiore quando viene condivisa da altri personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi figura Sophie Ellis-Bextor, cantante che il 20 gennaio pubblicherà il suo quinto album "Wanderlust".

Nuova critica. Dopo la hit del 2000 di "Grovejet (if this ain’t love)" non è che la cantante inglese abbia inanellato molti successi e probabilmente le dichiarazioni su Gaga non sono altro che un modo per guadagnare la ribalta in vista della release del nuovo disco. Fatto sta che la Ellis-Bextor pare abbia davvero sintetizzato alla perfezione le accuse mosse di recente a Miss Germanotta. "Inizialmente ho amato la sua teatralità – ha dichiarato la cantante britannica - ma dopo quattro anni sembra sempre più faticosa e lei appare esausta. Va in giro con scarpe altissime, si veste di carne, poi arriva Adele e vende miliardi di album senza fare nessuna di queste cose. Credo solo che l’unica cosa tu possa fare è trovare la tua nicchia e fare ciò che funziona per te stesso. E’ già abbastanza difficile trovare un proprio io e mantenersi su quel livello". Cosa che, secondo Sophie, Lady Gaga non è riuscita a fare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su