14 Maggio 2014
Con un post su Facebook Emma Marrone risponde ai detrattori che hanno giudicato negativamente la sua esperienza all’Eurovision Song Contest
La delusione all’Eurovision. Ha lasciato più di uno strascico il deludente risultato di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest. Nonostante le grosse aspettative, il 21esimo posto della cantante salentina è un risultato magrissimo (il peggiore di sempre per un cantante italiano) e le critiche sono piovute addosso ad Emma Marrone da più fronti. Giudizi negativi sul brano, bacchettate sul look e anche commenti negativi sulla scelta strategica di usare l'italiano come lingua per il concorso canoro internazionale. Una pioggia di sentenze senza appello a cui la stessa Emma Marrone ha inizialmente opposto poca vis polemica ma che, smaltita la delusione, hanno suscitato la replica della cantante, che ha deciso di lanciare un messaggio sul web difendersi dalle critiche che l'hanno travolta. "Solo chi nella vita non fa mai niente e si nasconde dietro le spalle di qualcun altro non rischierà mai di essere giudicato. È più semplice puntare il dito contro gli altri con violenza piuttosto che donare una carezza, una pacca sulla spalla d’incoraggiamento", ha scritto Emma sul suo profilo Facebook ufficiale.
"Non cambierò". E’ un lungo post quello che scrive Emma Marrone, con osservazioni che non minimizzano la delusione, ma anche che evidenziano l’orgoglio di aver partecipato a una manifestazione molto importante. "Sono un tiro al bersaglio facile, persino la croce rossa e il suo detto arrossiscono di fronte ai colpi che da anni continuo a incassare, da parte di tutti. Nonostante tutto io non riesco a odiare nessuno, nemmeno il mio peggior nemico. Nonostante tutto cammino a testa alta, ingoio le lacrime e mi lecco le ferite. Nessuno farà incattivire il mio cuore di bambina selvaggia e pulita. Io sono io e non cambierò per niente e nessuno al mondo. Continuerò a correre controvento. Io sono diversa e voglio bene a tutti… Si proprio a tutti!". Firmato Emma naturalmente.