05 Giugno 2014
Dopo le scuse presentate a nome degli One Direction da Liam Payne, anche il mentore Simon Cowell interviene in difesa della boyband sulla polemiche per il video dello spinello
Polemiche fumose. Non si placano le polemiche e le discussioni sugli One Direction, con le discussioni riguardanti il video di Zayn Malik e Louis Tomlinson intenti a fumare marijuana che continuano a conquistare le prime pagine dei giornali anglosassoni. In tanti si sono espressi sul caso e oggi arrivano anche le parole di Simon Cowell - super produttore e vero mentore dei One Direction, da lui lanciati grazie a X Factor - a spezzare una lancia in favore dei componenti di una delle band più amate al mondo.“Quello che posso dire è che gli One Direction sono i ragazzi più dediti al lavoro con cui abbia mai collaborato”, ha detto il mentore della boyband che ha anche aggiunto, riguardo il caso specifico, che non c'è nulla di cui preoccuparsi. “Sono davvero rispettosi dei loro fans e sono uno straordinario prodotto di esportazione inglese. E’ stata una gioia lavorare con loro. Ho lavorato con un sacco di artisti nel passato e alcuni di questi perdono il filo oppure non portano il dovuto rispetto ai fan. Gli One Direction non hanno mai fatto questo”, ha dichiarato Cowell.
Le scuse di Payne. Le parole di Simon Cowell seguono di qualche giorno la difesa d’ufficio dei due compagni di band fatta da Liam Payne, che il 31 maggio aveva twittato le scuse a nome della band: “Siamo solo dei 20enni e tutti noi facciamo cose stupide a questa età...”, aveva scritto quello che viene ritenuto il più maturo degli 1D. “Speriamo di resistere alla prova del tempo”, aveva poi aggiunto Liam Payne.