17 Luglio 2014
Indizi e aggiornamenti. Ha deciso di coltivare l’attesa insieme ai suoi fan, con piccole notizie e qualche aggiornamento enigmatico sul cammino verso una nuova fatica discografica. Tiziano Ferro tiene tutti col fiato sospeso in vista dell’uscita del suo nuovo album che, dopo rallentamenti vari sembra ora aver imboccato la strada giusta verso la release. Non è un caso infatti che su Facebook è ufficialmente partito il toto-scommesse sugli indizi che il cantautore di Latina sta lasciando di settimana in settimana, e per i più impazienti ci pensa il magazine Sorrisi e Canzoni TV a rivelare qualche informazione in più.
Singolo e album. Il conto alla rovescia, a suon d’indizi, proseguirà fino alla fine del mese di luglio e nel crono-programma possibile di Tiziano Ferro il rilascio del nuovo singolo potrebbe arrivare a settembre. Che fine abbia fatto l’estate “muy hot”, come l’aveva definita lo stesso cantautore, non è dato saperlo ma secondo quanto rivela Sorrisi e Canzoni TV “la data di uscita del nuovo album non è stata ancora fissata, ma è probabile che uscirà a novembre 2014. Dovrebbe contenere nuove versioni dei grandi successi di Tiziano con qualche brano inedito. Il primo singolo è atteso per settembre”.
“Cose vecchie”. Non resta quindi che scrutare il calendario e aspettare la prima metà di settembre per il primo singolo (23 o 30 settembre le date possibili) e intanto provare a interpretare gli ormai celebri indizi. Nell’ultimo, sul letto, una serie di vestiti del passato che i fan più attenti hanno subito riconosciuto: la bandana di “xdono”, la giacca in pelle di “il regalo più grande” gli occhiali e in maglioncino di “e Raffaella è mia”, la giacca bianca di “ti scatterò una foto”, la giacca rossa di “xverso”. “Cose vecchie” come ha sottolineato lo stesso Tiziano Ferro.