25 Luglio 2014
Live raffinato. Sarà uno show intimo ed elegante quello che John Legend metterà in scena per ben due volte in Italia. Se siete tra i fan che hanno apprezzato “All Of Me”, il singolo che ha conquistato gli Stati Uniti e il mondo nelle classifiche grazie alla sua dolcezza, potete già far festa perché il nuovo re del soul americano ha ufficializzato ben due tappe italiane per il suo “All Of Me Tour 2014”.
Tappe italiane. Il pianista e compositore dell’Ohio infatti sarà nel Bel Paese per due date ravvicinate che lo porteranno, nel prossimo autunno, sui palchi del Teatro Sistina di Roma (l’11 novembre) e del Gran Teatro Geox di Padova, la sera successiva. Due live, come si diceva, intimi con Legend che sarà accompagnato da un quartetto d’archi, formato da due violini, una viola e un violoncello. Una formazione totalmente acustica che offrirà una rivisitazione degli arrangiamenti dei brani per un’atmosfera ancora più delicata e morbida.
Il racconto. Un’atmosfera che proprio John Legend racconta così: “Diversi autori e artisti con cui lavoravo all'epoca hanno reagito con intensità a “All of Me”. Mi ricordo che Amanda Ghost (cantante, compositore ed ex presidente Epic Records) ha pianto la prima volta che l'ha sentita. Bastava la giusta esposizione per poter penetrare nella coscienza delle persone”.