06 Agosto 2014
Dopo aver riservato a Facebook il suo sfogo per qualche critica, Arisa replica duramente sui social a una fan che le chiedeva più disponibilità
Trappola social. I social si sa possono essere un’arma a doppio taglio e, in alcuni casi, è facile lasciarsi prendere la mano e usare lo strumento con molta foga. Dev’essere successo proprio questo ad Arisa che, negli ultimi tempi, sembra aver scelto Facebook per comunicare al mondo i suoi pensieri. Appena ieri la vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo aveva lanciato un post con un duro sfogo dopo le lettura di articolo sul web nel quale si parlava di "flop" citando il suo disco e quelli di Giusy Ferreri, Noemi e Moreno. Ora però la sollecitazione che non coglie impreparata Arisa proviene da una fan che invita l’artista potentina a "essere più disponibile con la gente" e a non ignorare chi la sostiene nei rari incontri pubblici: "Forse è stata un casualità aver visto un certo distacco. In ogni caso W la musica!!" conclude la fan, con Arisa che, anche stavolta, non lascia passare nulla di non risposto sotto i suoi occhi.
Replica schietta. E la risposta della cantante non è affatto accomodante o conciliatoria visto che è la stessa Arisa a rivendicare il diritto per un’artista a non essere sempre disponibile in ogni circostanza: "Cara Mirna, i dischi non si comprano in base ai sorrisi, agli abbracci e ai complimenti. Rosalba Pippa non é in vendita. Non è un ricatto. Io mi fermo se ne ho voglia, se ne ho forza, se posso. Il mio dovere finisce con l'ultima canzone, tutto il resto è in più. Questo pensiero è inadeguato".