Francesco De Gregori, tour europeo aspettando "Vivavoce"

Partirà per una tournèe nelle grandi città europee Francesco De Gregori che rilascerà il 10 novembre il suo nuovo album "Vivavoce"

Francesco De Gregori

15 Settembre 2014

Partirà per una tournèe nelle grandi città europee Francesco De Gregori che rilascerà il 10 novembre il suo nuovo album "Vivavoce"

Dettagli sull’album. Aveva scelto il duetto con Ligabue, sulle note di “Alice”, per rompere il ghiaccio in vista del suo nuovo doppio album che uscirà il 10 novembre. Ora però Francesco De Gregori, lascia trapelare qualcosa in più su quello che sarà “Vivavoce”, nel quale riprende e riarrangia 28 brani del suo repertorio, e soprattutto annuncia le date di quello che sarà un tour capace di valicare in più di una circostanza i confini nazionali. Online infatti, grazie ad uno scatto diffuso sul web dallo studio di registrazione Groove Farm, ha fatto la sua comparsa una foto che ritrae un foglio con titoli e appunti relativi all'album in cui De Gregori reinterpreta i suoi classici del passato. Nella foto sono visibili gli appunti apportati dall'artista e dal suo staff all'elenco di canzoni, in basso, accanto alla dicitura “Alice” (segnata con un ok scritto in rosso visto che è il primo singolo ad anticipare il disco) ce ne sono altre due che recitano “Cannone” e “miniera”, possibili riferimenti a “La donna cannone” e “La ragazza e la miniera”.

Il tour europeo. E per rompere il ghiaccio in vista dell’uscita dell’album, Francesco De Gregori ingannerà l’attesa a modo suo, suonando il meglio del suo repertono sui palchi della sua breve tournèe europea. Si parte il 7 novembre da Zurigo per poi approdare a Stoccarda, Lussemburgo, Amsterdam, Londra, Bruxelles e tirare il fiato dopo l’ultimo concerto previsto in programma il 22 novembre a Locarno. E l’Italia? De Gregori non dimenticherà il suo pubblico con il tour tricolore che prenderà il via nell’anno nuovo con esordio il 20 marzo 2015 al Pala Lottomatica di Roma.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su